top of page

LA POSIZIONE DEL SAGGIO MARICHY Marichyasana C


ree



A stomaco vuoto siediti sul tappetino con le gambe distese e la schiena dritta. Piega la gamba destra e porta il piede vicino al bacino. Lascia uno spazio tra il piede della gamba piegata e la coscia sinistra di circa un palmo. Le dita del piede della gamba che rimane a terra distesa sono rivolte verso l’alto. Inspira, alza il braccio destro per allungare la spina dorsale e il torace ed espirando appoggialo dietro la schiena. Inspira allungando il braccio sinistro verso l’alto. Espira e porta il gomito e la spalla sinistra oltre il ginocchio mantenendo il braccio attivo (o avvolgi con l’interno del braccio il tuo ginocchio destro, come nella foto) e il ginocchio perpendicolare a terra per fare la torsione del busto. Quindi gira il busto verso destra rivolgendo lo sguardo oltre la spalla. Cerca di sentire le tue spalle allineate. Rimani in questa posizione per un trenta secondi e ripeti tutto dall’altro lato. Compensa con balasana.


➡️ La posa nella foto è nella variante più “agevolante”. La foto è perfettamente imperfetta. È di questa estate ed è veramente il massimo che potevo fare in quel momento. Perché nella vita le cose accadono. Sono ripartita da zero. Puoi farlo anche tu.


➡️ Fammi sapere se il post ti è utile e ti chiarisce qualche domanda a riguardo. Dal vivo e/o seguita online ti farò fare un’esperienza guidata e nutriente di allineamento e di ingresso nella posa.

 
 
 

Commenti


Rimani aggiornata
 

Il modulo è stato inviato!

©2021 di Francesca Miccoli Yoga. Creato con Wix.com

bottom of page